Sabato e domenica 8 e 9 giugno un bel gruppetto di Amatori SCL si è recato a Berna per una due giorni sulle acque della capitale. Trasferta in treno ed accoglienza regale da parte dei membri del Rowing club Bern che ci hanno messo a…

L’appunto di Sarnen, svoltosi il fine settimana dell’ 8 e 9 giugno, rappresenta da sempre una vera e propria prova generale in vista dei campionati nazionali in programma a luglio sul bacino del Rotsee a Lucerna. Molti gli equipaggi iscritti che nel corso del weekend…

Il weekend del 25 e 26 maggio ha visto la Squadra competizione impegnata su due fronti. Sabato, nel corso di una giornata caratterizzata dal vento,  tre equipaggi SCL si sono recati a Cham dove si è svolta la terza regata del calendario della Federazione Svizzera…

In un clima tipicamente invernale con pioggia e vento, sabato 18 e domenica 19 maggio si è svolto a Gavirate (Italia) il Meeting nazionale giovanile. Regata che ha riunito equipaggi delle categorie giovanili provienti da tutta l’italia. Oltre mille giovani atleti hanno profuso i loro…

Il primo maggio il Gruppo Amatori ha rinnovato l’appuntamento primaverile di una lunga uscita sul nostro lago. Questa volta, anziché raggiungere Cannero, si è optato per una visita alla Società remiera di Cannobio a San Bartolomeo, distante circa 13 km. Accolti calorosamente dal Presidente locale…

Ogni anno il primo maggio la Società Canottieri Ceresio organizza per conto della FTSC, la regata cantonale giovanile. Scopo principale di questo evento é l’avvicinare le giovani leve del movimento remiero cantonale al mondo della competizione. In una bella giornata di sole, un nutrito gruppo…

  Sabato 27 e domenica 28 aprile ha preso avvio sul Lauerzersee (Svitto) la nuova stagione agonistica svizzera. In un clima più invernale che primaverile, 1207 equipaggi hanno dato vita ad interessanti sfide agonistiche. La nostra società era presente con la Squadra competizione quasi al…

Un tempo splendido e un lago in perfette condizioni hanno fatto da cornice ai campionati ticinesi 2019 svoltesi nel golfo di Ponte Tresa e perfettamente organizzati dalla Scuola di canottaggio Caslano Malcantone . Un centinaio di equipaggi ripartiti nelle categorie juniori U13, U15, U17, U19…