Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 si è disputata la regata di Sarnen. Affluenza record: ben 1358 equipaggi presenti in rappresentanza di tutto il movimento remiero svizzero. Purtroppo il tempo non è stato clemente; domenica le gare sono state tutte cancellate a partire dalle…

Giovedì 26 maggio il Vicepresidente di Swissrowing Martino Singenberger e l’Head Coach delle squadre nazionali U23 e U19 di Swissrowing Anne-Marie Howald hanno fatto visita alla nostra società. Tema dell’incontro: la divulgazione dei concetti base della remata e degli allenamenti in uso attualmente in federazione.…

Sabato 21 e domenica 22 maggio si è svolta la regata di Cham. Ben 1287 equipaggi in rappresentenza di 47 società di canottaggio svizzere e due germaniche. Una grande partecipazione alla quale la SCL non ha voluto mancare. Le nostre ragazze e i nostri ragazzi…

Dopo due anni di forzata pausa a causa della emergenza sanitaria, domenica primo maggio 2022 si è nuovamente svolta la regata giovanile organizzata dalla Società Canottieri Ceresio per conto della Federazione Ticinese delle Società di Canottaggio (FTSC). Una giornata soleggiata e un’organizzazione perfetta hanno dato…

Dal 20 al 22 aprile 2022 si è svolto un campo d’allenamento nella nostra sede. Una ventina di giovani della SCL ha vissuto la nostra struttura 24 ore su 24, alternando allenamenti a momenti di svago e studio, il tutto sotto la guida e la…

Nel fine settimana del 23/24 aprile è andato in scena l’appuntamento del “Lauerzersee”: prima regata d’oltralpe del calendario remiero nazionale. Ben 1092 equipaggi iscritti; tra questi anche le ragazze e i ragazzi della nostra squadra competizione. I risultati SCL. Categoria U19 machile Medaglia d’oro e…

Alla presenza di un nutrito gruppo di soci, sabato 26 marzo 2022 dopo l’allenamento in barca, si è svolta la cerimonia di premiazione dei medagliati ai campionati ticinesi di ergometro. Anche quest’anno la competizione si è svolta in forma virtuale a causa della situazione sanitaria;…

Grazie alle conoscenze del nostro preparatore atletico Juan, dal 09 al 13 marzo, due atleti di caratura internazionale si sono allenati con la Squadra Competizione. José Antonio Martinez nazionale cileno che ha partecipato a due coppe del mondo nella specialità del singolo PL Caetano Horta…

Domenica 06 marzo 2022 si è svolta a Candia (Italia) la tradizionale gara “Spring Regatta”. Ben 867 iscritti in rappresentanza delle numerose società piemontesi di canottaggio; tra queste anche la nostra società. In un contesto ancora fortemente influenzato dalle direttive italiane in materia di pandemia,…