Ben  1851 gli atleti al via alla 36-esima edizione della regata sulla lunga distanza “D’inverno sul Po’”, svoltasi a Torino sabato e domenica 9/10 febbraio. Sabato si sono svolte le gare sulle barche corte, dove i nostri atleti si sono dedicati alle imbarcazioni societarie. –…

Ben 580 atleti hanno dato vita sabato 26 gennaio alla Sporthalle di Zugo agli “Swiss Indoors” 2019 ( i campionati svizzeri di ergometro). La nostra società si è presentata all’evento con 4 atelti. Nella categoria Master maschile da sottolineare il risultato di Raffaele Mercato che…

Dopo l’esercitazione d’ipotermia in acqua fredda di inizio febbario 2018, mercoledì 12 dicembre si è svolta l’annuale Serata sicurezza con una partecipazione massiccia di una quarantina di rematori del Gruppo A&V. Sono intervenuti Sandro Bartolini, della società di navigazione, Daniel Loustalot, medico e canottiere, Luca…

Domenica 9 dicembre, si è svolta l’ormai tradizionale gita alle isole di Brissago con susseguente Brunch in sede . Una ventina di rematori A&V hanno remato sino ad Ascona ma per il sopraggiungere di vento e pioggia, hanno dovuto invertire la rotta e riprendere la…

Anche quest’anno, James Goodwin, preparatore atletico della nazionale svizzera di canottaggio, ha fatto visita alla Canottieri Locarno. MartedÎ 13 novembre, durante due ore di intenso lavoro, James ha illustrato ai nostri giovani i metodi di allenamento utilizzati in Federazione. Le ragazze, i ragazzi e gli…

Sabato 6 ottobre oltre un centinaio di equipaggi suddivisi nelle categorie U23, U19, U17, U15 e U13, hanno dato vita alla tradizionale regata cantonale di fine stagione  organizzata dal Club Canottieri Lugano per conto della Federazione Ticinese delle Società di Canottaggio (FTSC). La nostra Squadra…

Sabato 15 settembre, una bella giornata estiva ha accompagnato una decina di rematori del gruppo A&V, lungo il sentiero da Bosco Gurin all’Alpe Quadrella, dove, all’ombra del loro rustico, la “First Lady” Valeria  il Presidente Gigio hanno gentilmente accolto il gruppo e deliziato lo stesso…

Da lunedì 24 a sabato 29 settembre, la Società Canottieri Locarno presenta la sua attività nella Hall del Centro Coop a Tenero. In presenza di membri attivi ed allenatori sarà possibile informarsi sul canottaggio, un’attività sportiva sana, adatta ad ogni età. Vi aspettiamo numerosi.

Sabato 1 e domenica 2 settembre un nutrito gruppo A&V della nostra società si é recato in “gita sportiva-culinaria” a Stansstad e a Sarnen. Prima tappa sabato ospiti del “Seeclub Stansstad” dove in compagnia degli amici di oltralpe, è stato “consumato” un buon aperitivo all’insegna…