Domenica 16 febbraio nelle palestre del Liceo cantonale di Locarno, la nostra società ha organizzato con il patrocinio della Federremo cantonale i Campionati Ticinesi Indoor. Oltre 160 atleti provenienti dalle cinque società cantonali e dalle vicine regioni di Piemonte e Lombardia hanno dato vita a…

484 atleti, ripartiti nelle categorie U17, U19, U23, pesi leggeri, élite e master, maschile e femminile si sono dati battaglia sabato 25 gennaio alla “Sporthalle” di Zugo per la conquista del titolo nazionale indoors 2020. La nostra società si è presentata all’evento con 4 atleti.…

Domenica 15 dicembre, si è svolta l’ormai tradizionale gita alle isole di Brissago con susseguente Brunch in sede. La fredda mattinata si aperta con una remata di gruppo. Le perfette condizioni meteo hanno permesso alla nutrita comitiva di raggiungere la meta prefissata : le Isole…

Sabato 23 novembre 2019, alla Canottieri Locarno si è tenuta l’ormai consueta formazione sulla sicurezza sul lago, aperta a tutti i membri della Società. Durante la mattinata si è parlato di aspetti legati alla salute e alla forma fisica, alle regole di circolazione sul lago…

Sabato 13 ottobre sulle acque del Ceresio si è svolta la “Challenge Luganese”, regata cantonale promossa dal sodalizio sottocenerino con il patrocinio della Federazione ticinese di canottaggio. Regata dedicata unicamente alle cinque società ticinesi, ha visto al via un nutrito numero di imbaracazioni nelle diverse…

Sabato 21 settembre una ventina di rematori olandesi ha fatto visita alla nostra società con un’imbarcazione particolare. Si trattava di una “Kerkboot” di 14 posti di origine finlandese che ai tempi veniva utilizzata per raggruppare i fedeli di diverse isole e portarli in chiesa. Con…

Care socie, cari soci, cari simpatizzanti della SCL, Nel corso dei suoi 90 di vita la Canottieri ci ha regalato momenti indimenticabili ! Merita, a sua volta, un nostro regalo ! Vogliamo metterle a disposizione un fondo straordinario per l’acquisto di imbarcazioni, a beneficio dei…