Cari Soci, la nostra società sostiene unanimemente  a tutti i club ticinesi la candidatura di Martino Singenberger alla presidenza di Swiss Rowing. Il 24 ottobre 2020 verranno ufficializzate le candidature pervenute e sarà ufficialmente aperta la competizione elettorale, in vista dell’elezione che si terrà ad…

Domenica 18 ottobre 2020 si è svolta una bellissima remata sino a San Bartolomeo (sede della Canottieri Cannobio). Il tempo collabora, nonostante qualche legno sul lago a causa delle abbondanti piogge delle ultime settimane, e a parte un po’ di vento e qualche onda in…

Sabato mattina 10 ottobre 2020, Squadra Competizione, Gruppo Amatori, Giovani, meno Giovani e Dirigenza si sono dati appuntamento in società per ripulire il piazzale di accesso alla nostra zattera, di tutto il legname portato dalla piena del lago. Una mattina di duro lavoro baciata da…

Domenica 19 luglio, 8 canottieri e 2 accompagnatori hanno lasciato le acque del lago per avventurarsi sui monti. Dirinella – Vira Gambarogno, 16 km, 800 metri di dislivello, 6 ore di marcia con qualche pausa e tante risate. Più che meritati il tuffo nel pozzo…

L’ultimo weekend di giugno un folto ed eterogeneo gruppo di soci si è ritrovato in sede e armato di buona volontà e tanto senso di appartenanza, si è prodigato a concludere gli ultimi lavori prima della oramai prossima “nuova normalità”. Membri di Comitato, Amatori e…

Care e cari soci della SCL, La situazione sta lentamente tornando alla normalità per quanto concerne la possibilità di praticare il nostro amato sport; le autorità, e di conseguenza “Swiss Rowing”, hanno decretato ulteriori importanti aperture a partire dal 6 giugno, che il Vostro Comitato…

Nel Calendario Responsabili , trovate i nomi dei responsabili presso i quali ci si deve (per una questione di tracciabilità, l’iscrizione preventiva è OBBLIGATORIA) iscrivere per uscire a remare. Questa settimana è un po’ anomala, visto che inizia mercoledì 13 maggio, quindi chi vuole iscriversi…

Care e cari soci della SCL Il Comitato si è riunito domenica 3 maggio sera per discutere nel dettaglio le modalità di riapertura dell’attività remiera. Prima di entrare nel merito delle prime decisioni adottate, tiene a segnalare di essersi esplicitamente riferito alle direttive delle autorità…