Domenica 15 aprile 2018 si è svolta la tradizionale gita alle isole di Cannero. In una giornata più autunnale che primaverile, 18 rematori del gruppo A+V hanno raggiunto le isole di Cannero dopo aver vogato per circa 23 km. Ad Ascona le 4 imbarcazioni, tre…

Da venerdì 30 marzo a sabato 7 aprile si è svolto il tradizionale campo d’allenamento pasquale. Quest’anno a differenza degli anni passati dove ci si recava all’estero per lo svolgimento dello stesso, il ritiro si è svolto a Locarno utilizzando la nostra sede e tutte…

Sabato 24 marzo si sono svolti a Caslano i  campionati ticinesi 2018 . Condizioni ambientali accettabili e un campo di gara perfetto, hanno consentito un regolare svolgimento delle 21 gare contemplate nel programma. Perfetta l’organizzazione affidata alla Scuola Canottaggio Caslano Malcantone (SCCM) con il patrocinio…

La delegazione ticinese che ha preso parte martedì 13 marzo sul Dorney Lake di Eton, sede delle prove remiere nell’ambito dei Giochi Olimpici 2012, nell’affascinante “Junior Sculling Head” riservata alle scuole liceali europee , ha fatto ritorno a casa. Nel gruppo di atleti che ha…

Martedì 13 marzo sul Dorney Lake, sede delle prove remiere dei Giochi Olimpici di Londra 2012, si svolgerà la “Junior Sculling Head” dove sono annunciati ben 565 equipaggi dei college britannici e degli istituti liceali europei. La nostra Alice Mossi, farà parte della spedizione ticinese…

ORTA SAN GIULIO, 03 marzo 2018 – Una giornata invernale ha caratterizzato la terza edizione dell’Orta Lake Eights Challenge, disputatasi a Orta San Giulio: il freddo e, nella seconda parte della mattinata, la pioggia e il nevischio non hanno impedito ai partenti di regalare comunque…

Domenica 25 febbraio, presso il centro sportivo nazionale CST di Tenero,  sono stati assegnati i titoli cantonali indoor. Oltre 170 gli atleti in gara in rappresentanza dei cinque sodalizi cantonali e di sette club delle vicine province di Lombardia e del Piemonte Il trofeo per…

Sabato 10 e domenica 11 febbraio, oltre 513 equipaggi hanno dato vita sul fiume Po’ a Torino al classico evento d’inizio anno “D’inverno sul Po’”. Si è gareggiato sulla distanza di 5000 m. La nostra società era presente con quattro equipaggi. Siria Ruffetta nella categoria…

Sabato  3 febbraio si è svolto un corso sulla sicurezza e sull’ipotermia aperto a tutti i membri. Il corso era diviso in una prima parte terorica, tenuta dal Dott. Loustalot , Vice presidente SCL ed ex. medico della Federazione Svizzera di Canottaggio, seguita da una…