Un tempo splendido e un lago in perfette condizioni hanno fatto da cornice ai campionati ticinesi 2019 svoltesi nel golfo di Ponte Tresa e perfettamente organizzati dalla Scuola di canottaggio Caslano Malcantone . Un centinaio di equipaggi ripartiti nelle categorie juniori U13, U15, U17, U19…

  Durante l’ultima Assemblea Generale sono stati eletti due nuovi membri di Comitato. Frida Andreotti si occuperà della ricerca sponsor e della comunicazione con i media. Christian Guidetti condividerà con Paolo Frigerio varie mansioni di ordine tecnico, quali la responsabilità e la manutenzione dell’hangar, delle…

Domenica 17 marzo in una giornata non proprio primaverile si è svolta sul lago di Pusiano una regata giovanile. Molte le società iscritte per un buon numero totale di partecipanti. La nostra società ha colto l’occasione della relativa vicinanza del bacino su cui si è…

Ben 903 atleti per un totale di 465 equipaggi in rappresentanza di 56 società, hanno dato vita sul lago di Pusiano alla prima regata regionale “Coppa Montù”. Per la nostra squadra competizione si è trattato del debutto stagionale delle gare in linea. I risultati delle…

Incontro di festa domenica sera 10 marzo per la sede della Società Canottieri di Locarno: gli habitués delle cene dei segni zodiacali, soci amatori che si ritrovano di regola una volta al mese, hanno voluto festeggiare in modo speciale Nora Frigerio per l’importante compleanno compiuto…

Domenica 24 febbraio, presso il centro sportivo nazionale CST di Tenero,  sono stati assegnati i titoli cantonali indoor. Oltre 150 gli atleti in gara in rappresentanza dei cinque sodalizi cantonali e di 4 club delle vicine province di Lombardia e del Piemonte Il trofeo per…

Ben  1851 gli atleti al via alla 36-esima edizione della regata sulla lunga distanza “D’inverno sul Po’”, svoltasi a Torino sabato e domenica 9/10 febbraio. Sabato si sono svolte le gare sulle barche corte, dove i nostri atleti si sono dedicati alle imbarcazioni societarie. –…

Ben 580 atleti hanno dato vita sabato 26 gennaio alla Sporthalle di Zugo agli “Swiss Indoors” 2019 ( i campionati svizzeri di ergometro). La nostra società si è presentata all’evento con 4 atelti. Nella categoria Master maschile da sottolineare il risultato di Raffaele Mercato che…

Dopo l’esercitazione d’ipotermia in acqua fredda di inizio febbario 2018, mercoledì 12 dicembre si è svolta l’annuale Serata sicurezza con una partecipazione massiccia di una quarantina di rematori del Gruppo A&V. Sono intervenuti Sandro Bartolini, della società di navigazione, Daniel Loustalot, medico e canottiere, Luca…

Domenica 9 dicembre, si è svolta l’ormai tradizionale gita alle isole di Brissago con susseguente Brunch in sede . Una ventina di rematori A&V hanno remato sino ad Ascona ma per il sopraggiungere di vento e pioggia, hanno dovuto invertire la rotta e riprendere la…