Info generali

Ultimo aggiornamento 18 giugno 2018

Attenzione

Cambiamento d’orario alle 8:00 al fine-settimana e l’introduzione del mercoledì alle 18:45 a partire dal 1° maggio.

Prossime cene previste

  • Cena dei segni zodiacali tori e gemelli, domenica 24 giugno alle 19.00 in sede. Iscrizioni a Nicola o all’albo o a Nora entro giovedì 21 giugno

Prossime gite

  • Gita in montagna della Canottieri prevista sabato 7 luglio (o domenica 8 luglio a dipendenza della meteo) proposta da Lorenza e Silvia.
    L’escursione parte da Fusio e ci porterà al Lago di Mognola (2003 m.s.l.m) salendo attraverso un bosco che costeggia il riale, raggiunto il lago, scenderemo lungo il bel acquedotto Canaa, giungendo di nuovo a Fusio. L’acqua sarà l’elemento che ci accompagnerà nelle sue varie forme naturali ed nei suoi usi antropici.

    Il percorso prevede un dislivello di ca. 700m, ca. 2.5 ore di salita e 2 ore di discesa, non presenta difficoltà tecniche ma solo un sentiero di montagna con una certa pendenza che richiede un minimo di condizione e scarpe adatte. Al Lago faremo pic-nic (ognuno pensa per se).

    Partenza dalla sede alle 8:00, arrivo previsto al lago alle 12:00, dopo la discesa visita di Mogno, ev bagno, aperitivo e cena al grotto Pozzasc (chi lo desidera).

    Iscrizioni Nicola o all’albo entro domenica 1 luglio (per riservazione grotto), specificando se cenate al grotto e se potreste ev. anche alla domenica 8.

  • 1 e 2 settembre gita remiera Sarnen e Stansstad con uscita sul lago dei Quattro Cantoni e una sul lago di Sarnen, oltre a un’escrusione sul Stanserhorn. Gli interessati son pregati d’iscriversi entro il 30 giugno direttamente da Peter  (pas46@bluewin.ch) e in copia a Nicola.

Prossime attività

  • nessuna attività schedulata.

Promemoria Generale
Ricordiamo l’uso obbligatorio del giubbotto e delle raccomandazioni relative alla sicurezza:

– remare possibilmente in gruppo invece che isolati
– scrivere gli equipaggi prima dell’uscita
– segnalare sul libro delle uscite eventuali danni alle barche

Giubbotto obbligatorio se si rema a oltre 300 m dalla riva

Comments are closed.