Info generali

Alla Società Canottieri Locarno (SCL), gli “over 27” che desiderano avvicinarsi allo sport del canottaggio possono seguire un corso base per principianti (vedi: Corsi).

Il gruppo Amatori, che comprende attualmente una qurantina di membri attivi della SCL, effettua delle uscite sul lago ogni fine settimana durante tutto l’anno (partenza alle ore 8.00 in estate e alle 9.00 in inverno). In estate proponiamo anche un’uscita sul lago il mercoledì sera. Sono inoltre proposte varie attività, tra cui un’uscita sulla neve, alcune escursioni in montagna, weekend remieri in Svizzera e all’Estero, ginnastica serale in inverno, e diversi appuntamenti sociali e culturali, quali cene e serate informative.

Per saperne di più visitare la rubrica “Corsi” o contattate Anna Frigerio, la responsabile del gruppo Amatori.

Ultimo aggiornamento 30 gennaio 2023

Ultime news 

  • Dal 01 ottobre 2022  – Le uscite al sabato e alla domenica alle 8:45 – Giubbotto di salvataggio obbligatorio oltre i 150 metri dalla riva

Prossime cene previste

  • Nessuna cena prevista

Prossime gite

  • Weekend 29-30 aprile gita rematoria a Morges. Seguiranno ulteriori informazioni.
  • A marzo Fulvio organizzerà un’uscita sulla neve. Seguiranno ulteriri informazioni

Prossime attività

  • Uscite ogni mercoledì – Dalle 12:15 alle 14:00 – Sempre salvo avvisi particolari.
  • Uscite con l’allenatore RobertoDomenica 19 febbraio e 19 marzo . Iscrizione obbligatoria ad Anna (laracola@yahoo.com) o a Christian (ilguidone@gmail.com) entro il precedente l’uscita della domenica. In questo modo si potranno formare equipaggi più equilibrati dando così a Roberto l’opportunità di seguire tutti. L’uscita ufficiale dell 08:45 con responsabile è mantenuta.
  • Da lunedì 10 ottobre ripresa attività in palestra in Via Varesi 20 a Locarno. Dalle 19:15 alle 20:15 Marco Sieg (fisioterapista) ci propone un’ora di esercizi aerobici, anaerobici e stretching.

Promemoria Generale
Ricordiamo l’uso obbligatorio del giubbotto e delle raccomandazioni relative alla sicurezza:

– remare possibilmente in gruppo invece che isolati
– scrivere gli equipaggi prima dell’uscita
– segnalare sul libro delle uscite eventuali danni alle barche

Giubbotto obbligatorio se si rema a oltre 150 m dalla riva

Comments are closed.