Info generali

Alla Società Canottieri Locarno (SCL), gli “over 27” che desiderano avvicinarsi allo sport del canottaggio possono seguire un corso base per principianti (vedi: Corsi).

Il gruppo Amatori, che comprende attualmente una qurantina di membri attivi della SCL, effettua delle uscite sul lago ogni fine settimana durante tutto l’anno (partenza alle ore 8.00 in estate e alle 9.00 in inverno). In estate proponiamo anche un’uscita sul lago il mercoledì sera. Sono inoltre proposte varie attività, tra cui un’uscita sulla neve, alcune escursioni in montagna, weekend remieri in Svizzera e all’Estero, ginnastica serale in inverno, e diversi appuntamenti sociali e culturali, quali cene e serate informative.

Per saperne di più visitare la rubrica “Corsi” o contattate Anna Tadini, la responsabile del gruppo Amatori.

Ultimo aggiornamento 31 ottobre 2021

Ultime news 

  • ATTENZIONE dal 01 ottobre 2021 giubbotto di salvataggio obbligatorio
  • Le uscite al sabato e alla domenica alle 8:45
  • Corso livello”MEDIO”
    • Iniziato domenica 24 ottobre e terminerà domenica 12 dicembre.Durante questo periodo potrebbero capitare delle uscite in concomitanza con quelle ufficiali degli amatori. Di conseguenza non tutte le barche strette potrebbero essere a disposizione. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.

Prossime cene previste

  • Cena dei Saggitari – Giovedì 16 dicembre 2021Salvo cambiamenti, le disposizioni sanitarie per partecipare sono: detentori di certificato Covid o tampone negativo. Menu e iscrizione seguiranno.

Prossime gite

  • SONDAGGIO INTERESSE VOGALONGA (05 giugno 2022)

    La Vogalonga è una manifestazione remiera che si svolge tutti gli anni durante il week-end di Pentecoste a Venezia a cui già in passato la SCL ha partecipato più volte.

    Si tratta di una vogata non competitiva (non sempre facile, a seconda delle condizioni del mare) lungo un percorso di 30 km (+ ca 10 km di spostamenti) attraverso i canali e la laguna ( www.vogalonga.com)

    L’organizzazione per partecipare a questo evento deve avvenire con largo anticipo a causa dell’elevato numero di equipaggi presenti.

    Per questo motivo, già nei prossimi mesi, se si desidera partecipare come gruppo, sarà necessario attivarsi per pianificare le seguenti attività: iscrizioni, trasporto barche, prenotazione albergo e ristoranti.

    Per i motivi sopra elencati invitiamo gli interessati a comunicare ad Anna entro il 20 novembre il loro nome.

    A dipendenza di quante persone si annunceranno l’evento sarà inserito nel nostro calendario 2022.

Prossime attività

  •  nessuna attività prevista

Promemoria Generale
Ricordiamo l’uso obbligatorio del giubbotto e delle raccomandazioni relative alla sicurezza:

– remare possibilmente in gruppo invece che isolati
– scrivere gli equipaggi prima dell’uscita
– segnalare sul libro delle uscite eventuali danni alle barche

Giubbotto obbligatorio se si rema a oltre 150 m dalla riva

Comments are closed.