“Oro”, “argento” e “legno” – I colori della SCL agli Swiss Rowing Indoors 2021

In foto la squadra dei partecipanti agli Swiss Rowing Indoors 2021, al completo anche dei “fans” (un piccolo gruppo dei ragazzi/e SCL)

Sabato 6 marzo 2021 si è svolta la 33-esima edizione degli Swiss Rowing Indoors svoltisi per la prima volta in forma decentralizzata in ossequio alle disposizioni igienico-sanitarie emanate dalle competenti autorità federali. Erano ben 508 gli atleti partecipanti in rappresentanza delle diverse società svizzere del remo.

Le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno voluto lasciare una impronta importante sulla manifestazione conquistando una medaglia d’oro, una medaglia d’argento e una medaglia di legno.

Raffaele Mercato – Categoria Master MM40 – Medaglia d’oro

Raffaele è una garanzia di grandi risultati. L’anno scorso si è visto sfuggire l’oro nella stessa competizione per pochi secondi, motivo per cui quest’anno ha voluto ribadire con forza che nella categoria Master MM40 è lui il più forte andando a conquistare la prima posizione di categoria e la terza assoluta di tutte le categorie Master.

Beatrice Ravini Perelli – Categoria U17F – Medaglia d’argento

Beatrice, al suo primo anno nella categoria U17F, con il tempo di 5’35”4 sui 1500 metri ha conquistato una fantastica medaglia d’argento su un lotto di 43 partecipanti. A lungo ha combattuto con la rappresentante del Belvoir Ruderclub di Zurigo per la vittoria; alla fine però la rappresentante d’oltralpe si è imposta con soli 2,6 secondi su Beatrice.

Joel Pellegrini – Categoria U17M – Medaglia di Legno (quarto posto)

Joel con il tempo di 4’50″0 sui 1500 metri ha conquistato un fantastico quarto posto  su un lotto di ben 96 partecipanti a soli 2″ secondi dal bronzo. Joel ha lungamente conteso la conquista delle medaglie ai tre atleti del Club d’aviron de Vevey (vincitore), del Ruderclub Reuss di Lucerna (secondo calssificato) e del Ruderclub Erlenbach (terzo classificato).

Giulia Maggini – Categoria U17F – 21-esimo rango

Giulia con il tempo di 5’55″0 sui 1500 metri è giunta al 21-esimo rango su un lotto di 43 partecipanti. Nella categoria U17F, a parte le prime tre, c’è stato un grande equilibrio, quindi in pochi secondi si sono classificate molte atlete; Giulia ha saputo conquistarsi con grinta la prima parte della classifica dell’evento più importante nazionale delle gare indoors di canottaggio.

Dario Marzilli – Categoria U17M – 37-esimo rango

Dario con il tempo di 5’14″7 sui 1500 metri è giunto al 37-esimo rango su un lotto di ben 96 partecipanti. Dario ha dato il suo massimo, andando a garantirsi un buon piazzamento nella prima parte della classifica e migliorando anche il suo record personale.

Iker Mato – Categoria U15M – 20-esimo rango

Iker con il tempo di 3’41″2 sui 1000 metri è giunto 20-esimo  su un lotto di 58 partecipanti. Iker è al suo primo vero anno di pratica del canottaggio, quindi sicuramente ha ampi margini di miglioramenti per il futuro.

In conclusione non si può che fare i complimenti ai nostri atelti e ai nostri allenatori Roberto, Juan e Ramon per i risultati ottenuti.

Forza SCL.

Risultati completi della manifestazione

Foto della manifestazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You may also like...

Comments are closed.