Schmerikon 08 maggio – Inizio di stagione promettente

La Squadra SCL a Schmerikon

A Schmerikon l’8 e il 9 maggio 2021 si è aperta ufficialmente la stagione delle gare in Svizzera. Un weekend caratterizzato dal vento che ha permesso agli atleti di gareggiare in condizioni accettabili solo nella giornata di sabato, mentre domenica, dopo una dozzina di gare l’evento è stato annullato.

La nostra società era presente con un gruppo di 14 atleti suddivisi nelle categorie giovanili U15, U17 e U19.

Il buon lavoro svolto sinora dal “Team degli allenatori”, Roberto, Juan e Ramon ha portato a risultati che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

I risultati delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi.

Categoria U15 maschile

Mato Iker, Simone Gliozzi, Enrico Minichiello e Elias Walder erano alla loro prima esperienza competitiva a livello nazionale e hanno dovuto perciò “pagare” il prezzo della inesperienza.  Elias e Simone in doppio sono giunti settimi nella loro serie e in compagnia di Iker ed Enrico quinti in quattro di coppia.

Categoria U17 femminile

Beatrice Ravini Perelli ha dominato il singolo della categoria U17F vincendo la sua gara e stabilendo il miglior tempo di tutte le serie. Nella stessa specialità Giulia Maggini ha ottenuto un terzo posto e Aline Bianda un quinto.

Beatrice e Giulia si sono cimentate poi in doppio vincendo la loro gara e stabilendo il secondo miglior crono di giornata.

Categoria U17 maschile

Joel Pellegrini in compagnia del lucernese Oscar Krause hanno vinto il doppio, dimostrando una  netta superiorità rispetto alla concorrenza. Joel e Oscar hanno poi corso nella categoria superiore U19 sempre in doppio, giungendo terzi.

Dario Marzilli ha ottenuto un interessante secondo posto in singolo, confermando così la continua crescita di rendimento denotata negli ultimi mesi.

Enea Bruno e Andrea Fasoli hanno corso in doppio; primi per i tre quarti di gara, si sono poi scomposti nel finale giungendo terzi.

Joel, Dario,Enea e Andrea si sono cimentati poi in quattro di coppia, dove sono giunti terzi.

Categoria U19 femminile

Siria Ruffetta è al suo primo anno nella categoria U19F, dove la concorrenza è molto agguerrita. Siria in singolo è giunta sesta.

Categoria U19 maschile

Lauro Buffi e Paolo Lanini si sono classificati quinti nella loro serie del doppio a pochi secondi dai quarti e distanziando di molto il resto della concorrenza.

Risultati completi della competizione

Alcune foto della trasferta a Schmerikon

 

You may also like...

Comments are closed.