Giulia e Bea – Argento in doppio U17F ai Campionati svizzeri 2021

La Squadra SCL al completo. Al Centro Giulia e Bea – Argento in doppio

Il weekend del 10/12 settembre 2021 sono andati in scena sul Rotsee di Lucerna i Campionati nazionali che hanno visto al via ben 627 equipaggi, il che rappresenta un nuovo impressionante primato di partecipazione.
Vista la situazione pandemica è stato attuato un severo concetto di protezione al fine di garantire la massima sicurezza a tutti gli addetti ai lavori e agli atleti.

La SCL ha preso parte all’evento con 14 atleti suddivisi nella categorie U15, U17 e U19 sia femminili che maschili.

Una medaglia d’argento, quattro finali A dove sono in palio le posizioni dal primo al sesto posto e tre finali B dove si attribuiscono le posizioni dal settimo al dodicesimo posto, sono il ricco bottino dei nostri atleti.

Venerdì e sabato giornate di batterie e semifinali, domenica il giorno delle finali.

Categoria U17F.
Giulia Maggini e Beatrice Ravini Perelli, dopo una stagione strepitosa, hanno conquistato una splendida medaglia d’argento in doppio nella categoria U17F. Gara esaltante la loro, dove in meno di 4 secondi si sono attribuite le prime 4 posizioni.

Beatrice ha corso anche in skiff, dove è riuscita a ottenere un eccellente quarto posto a soli 10 centesimi dal gradino più basso del podio e a meno di quattro secondi dalla vittoria.

Aline Bianda e Giulia, pur centrando il miglior crono di stagione, si sono fermate alle soglie delle qualifiche in skiff.

Categoria U17M
Joel Pellegrini, dopo una stagione da dominatore nella categoria U17 nella specialità del doppio, in compagnia di Oscar Krause del Lucerna, a causa del forfait di quest’ultimo all’ultimo minuto, si è dovuto riinventare skiffista.

Joel non ha deluso le attese e a fronte di una agguerrita concorrenza, è riuscito a conquistarsi la finale A, chiudendo al sesto posto.

Dario Marzilli ha portato avanti una stagione tutta in crescendo, sino ad arrivare a sfiorare in skiff l’ambita finale A. Ottimo il suo secondo posto in finale B a soli 40 centesimi dal primo posto.

Dario e Joel in compagnia di Enea Bruno e Andrea Fasoli, si sono cimentati in quattro di coppia, centrando un insperato accesso alla finale B, concludendo al terzo posto con il miglior crono di tutta la stagione.

Categoria U15M
Degno di nota il quarto posto in Finale A di Iker Mato in doppio in compagnia di Joel Antonietti della Caslano. La loro barca è molto interessante per il futuro.
Iker in compagnia di Enrico Minichiello, Simone Gliozzi e Elias Walder si sono cimentati nella specilità del quattro di coppia.
La giovane età, l’inesperienza a eventi importanti come i Campionati Svizzeri, ha giocato loro un brutto scherzo, costringendoli ad arenarsi alle qualifiche, dopo essere stati per i 3/4 della loro gara in seconda posizione che gli avrebbe aperto le porte delle ambite finali.
Il dazio dell’inesperienza ora l’hanno pagato, il futuro è tutto loro.

Categoria U19M
Paolo Lanini e Lauro Buffi sono andati oltre le loro stesse aspettative e hanno conquistato un buon quarto posto in finale B

Categoria U19F
Siria Ruffetta ha corso in una categoria dove qeust’anno la concorrenza è di assoluto livello internazionale. Siria si è fermata alle soglie delle qualifiche, riuscendo però anche lei, a fare la sua migliore gara della stagione.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno permesso questo successo: il “team” degli allenatori:Roberto, Juan e Ramon;
gli atleti stessi; le famiglie e il Comitato SCL.

Risultati completi dei Campionati Svizzeri

Foto della manifestazione

You may also like...

Comments are closed.