Alla regata di Lauerz medaglie SCL

Da sinistra: Joel (medaglia d’oro), Roberto (Head Coach SCL) e Dario (medaglia d’argento)

Nel fine settimana del 23/24 aprile è andato in scena l’appuntamento del “Lauerzersee”: prima regata d’oltralpe del calendario remiero nazionale. Ben 1092 equipaggi iscritti; tra questi anche le ragazze e i ragazzi della nostra squadra competizione.

I risultati SCL.

Categoria U19 machile
Medaglia d’oro e medaglia d’argento rispettivamente per Joel Pellegrini e Dario Marzilli nella specialità del singolo. Joel e Dario hanno corso anche nella specialità del doppio giungendo quarti della loro serie con un tempo che fa ben sperare per le prossime gare. Joel e Dario pur essendo al loro primo anno negli U19, hanno dimostrato di non aver sofferto il salto di categoria.
Andrea Fasoli, Lauro Buffi, Enea Bruno e Dario Marzilli sono giunti quinti nella specialità del quattro di coppia.

Categoria U19 femminile
Lucia Breganni, Lhamo Crivelli, Thais Pellegrini, Giulia Maggini, Dalia Carrera Gonzalez, Aline Bianda, Thea Togni, Siria Ruffetta timonate da Dora Ferretti sono giunte quarte nella specialità dell’otto con.
Dalia con Giulia e Siria con Thais si sono poi cimentate anche nella speicalità del doppio giungendo rispettivamente quarte e quinte.

Categoria U17 maschile
Procede in crescendo il processo di maturità sportiva di Simone Gliozzi. Il suo quarto posto conferma la sua continua crescita nella specialità del singolo. Nella stessa specialità era iscritto anche Iker Mato che a causa di un infortunio dell’ultimo momento non ha potuto partecipare all’evento.

Categoria U15 femminile
Leana Togni e Vittoria Mossi sono giunte quarte nella specialità del doppio. Vittoria e Leana hanno iniziato a remare nemmeno da un anno, devono perciò pagare dazio, come hanno fatto tutte, alle loro prime uscite sui campi di gara.

Categoria U15 maschile
Michele Muschietti, Giona Manfrina e Elias Walder in compagnia di Alessio Vicentini della Lugano, sono giunti quarti nella specialità del quattro di coppia. Il gruppo SCL degli U15 machile è solitamente molto più numeroso; la concomitanza delle vacanze pasquali con la gara, non ha permesso agli allenatori di poter schierare il miglior equipaggio. Il quattro di coppia U15 maschile dovrà essere valutato nel prosieguo della stagione.

Ora la Squadra Competizione avrà quasi un mese a disposizione per preparare al meglio la seconda parte di stagione che culminerà con i Campionati Svizzeri di inizio luglio sulle acque del Rotsee. Prossimo appuntamento però il weekend del 21/22 maggio a Cham.

Risultati completi della manifestazione

Alcune foto dell’evento del Lauerz

 

 

 

You may also like...

Comments are closed.