SCL in grande spolvero ai Campionati Svizzeri 2023 di “Coastal Rowing”

Al centro Beatrice sul gradino più alto del podio – A destra Giulia e Lauro

Sabato 14 ottobre 2023, giorno in cui il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato che la specialità del “Coastal Rowing” sarà inclusa nel programma dei Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, nell’ambito della manifestazione “Léman-sur-mer”, organizzata dalla società “Lausanne-Sport Aviron”, si sono svolti i Campionati Svizzeri 2023 di questa nuova specialità.

Anche in questa seconda edizione, in palio solo i titoli delle categorie: CW1x, CM1x e MixC2x delle categorie U19 ed Élite.

La SCL non ha voluto mancare all’appuntamento e si é presentata a Losanna con 3 atleti: Beatrice Ravini Perelli nella categoria U19 CW1x e Giulia Maggini con Lauro Buffi nella categoria Élite MixC2x.

I risultati dei nostri atleti.

Beatrice Ravini Perelli
Medaglia d’oro e  Campionessa Svizzera 2023 nella categoria U19 CW1x. Beatrice non ha dato scampo alle avversarie. Sin dalle prime palate ha preso la testa della corsa e non l’ha più lasciata per tutti i 6 km del percorso, lasciandosi alle spalle la seconda arrivata, la vicecampionessa svizzera U19F Sarah Bianchi (Lausanne Sport) di ben 6 minuti e 55 secondi.  Non esistono aggettivi che possano descrivere la stagione agonistica 2022/2023 di Bea: vicecampionessa svizzera U19F di ergometro, campionessa svizzera skiff U19F, campionessa svizzera CW1x U19F di “Coastal Rowing”, campionessa europea U19F in quattro di coppia, vicecampionessa mondiale U19F in quattro di coppia e non aggiungiamo gli innumerevoli podi ottenuti in gare nazionali e internazionali.….”senza parole”….

Giulia Maggini Lauro Buffi
Giulia e Lauro si sono cimentati nella specialità del MixC2x Élite. Dopo una fantistica partenza a lungo hanno tenuto testa ai più quotati avversari. Hanno vogato sino alla penultima boa, saldamente in terza posizione che avrebbe garantito loro un fantastico e inaspettato bronzo. Putroppo l’ultima boa é stata loro fatale. Una non corretta interpretazione della traiettoria, li ha costretti a dover tornare indietro per passare correttamente la boa senza essere penalizzati. Quest’errore é costato loro il terzo posto. Giungono quarti a 20 secondi dal podio. In ogni caso brava Giulia e bravo Lauro con la vostra fantistica gara ci avete emozionato.

Un ringraziamento particolare al nostro sponsor principale “Banca Stato” per sostenere le attività dei nostri giovani.

Complimenti a tutti: agli atleti, agli allenatori, ai dirigenti societari, ai genitori, agli sponsor e ai sostenitori.

Forza SCL!

Clicca qui per alcune foto dell’evento

You may also like...

Comments are closed.