La SCL in evidenza alla “Lake Lugano Rowing 2024”

La Squadra SCL alla “Lake Lugano Rowing 2024”

Con la quarta edizione della “Lake Lugano Rowing”  ha preso il via la stagione delle gare in linea del calendario svizzero. Il primo weekend di aprile oltre 400 equipaggi provenienti da oltre Gottardo, dalla vicina Italia e dalla Germania hanno dato vita a una due giorni di competizioni di buon livello tecnico.

Ricco il bottino di medaglie per i nostri atleti: 4 ori, 5 argenti, 6 bronzi e una serie di ottimi piazzamenti.

I risultati della Squadra Competizione SCL.

Categoria U15F
Emma Gliozzi torna a casa con un bronzo, un argento, un oro e un quinto posto. Emma si è cimentata nelle specialità del doppio e del quattro di coppia, con equipaggi misti della Lugano

Categoria U17F
Selina Zaugg, Vittoria Mossi, Daphné Lupo e Leana Togni hanno gareggiato nella specialità del quattro di coppia ottenendo due quarti posti, vedendosi sfuggire la medaglia di bronzo per un solo centesimo nella serie della domenica. Daphné conquista un terzo posto nella specialità del singolo.

Categoria U19F
Beatrice Ravini Perelli domina il singolo di categoria: per lei due ori. Thea Togni e Lhamo Crivelli si sono presentate alla manifestazione nella specialità del doppio: sabato salgono sul secondo gradino del podio (argento) e domenica sul terzo (bronzo).

Categoria U15M
Cesare Mossi, Massimiliano Cottone, Tito Cassinari e Vito Crociani ottengono due medaglie di bronzo nella specialità del quattro di coppia.

Categoria U17M
All’evento si sono presentati: Michele Muschietti, Lorenzo Lanini, Milosz Koska, Giona Manfrina e Aliseo Herrmann. Sabato, Michele, Lorenzo, Giona e Aliseo ottengono una medaglia d’argento nella specialità del quattro di coppia e Giona con Aliseo un bronzo in doppio. Domenica due quarti posti rispettivamente per Milosz con Lorenzo in doppio e per Michele, Giona, Milosz e Lorenzo in quattro di coppia.

Categoria U19M
Iker Mato ottiene due quinti posti nella specialità del singolo.

Categoria ÉliteM
Lauro Buffi non ha voluto mancare all’apputamento anche se sta concludendo il servizio militare. Sabato conquista un bronzo e domenica chiude la sua due giorni di gare con un quinto posto.

Categoria Master
Folto il gruppo SCL dei master. Fiorenza Simona, Anna Frigerio, Christian Guidetti e Aurelio Moledo dominano la specialità del quattro di coppia misto: per loro un oro. Stephan Bürgi conquista un argento nella specialità del singolo. Franziska Gyöngy e Peter Schmidle giungono quinti nella loro serie.

Prossimo appuntamento il weekend del 27 e 28 aprile a Candia.

Un grazie come sempre ai nostri atleti, al “Team degli Allenatori” , alle famiglie e al nostro sponsor principale “Banca Stato”.

Un ringraziamento particolare a Miro Conciatori per l’aiuto e il supporto datoci sul campo gara.

Forza SCL!

Clicca qui per i risultati completi della manifestazione

Clicca qui per alcune foto della manifestazione

You may also like...

Comments are closed.