Campionati Svizzeri 2019 – Lucerna Rotsee

Pietro, Elia, Ramon, Noé, Alice e Giulia alla cena di fine stagione

Nel corso del weekend del 6 e 7 luglio, si sono svolti a Lucerna, sul bacino naturale del Rotsee, i Campionati Svizzeri di canottaggio.

Ben 582 gli equipaggi iscritti in rappresentanza di 56 club. La nostra società si è presentata all’evento con 6 atleti: Giulia Maggini nella categoria U15F, Alice Mossi nella categoria U19F, Elia Castano e Pietro Guscetti nella categoria U19, Noé Mossi e Ramon Nessi nella categoria Elite

Ecco i risultati dei nostri atleti.

Giulia Maggini U15F

Al suo primo vero anno agonistico Giulia ha saputo conquistare un ottimo sesto posto nella Finale A  (quella dove ci si gioca il titolo) nella specialità del singolo.

Nella stessa categoria si è poi presentata al via alla gara del doppio in compagnia di Sofia Schenk della Caslano vincendo la Finale B.

Alice Mossi U19F

Costretta al cambio di specialità a due settimane dai campionati, un’atleta del quattro di coppia della FTSC sul quale Alice correva,  si è ammalata e dunque la nostra atleta ha dovuto reinventarsi singolista dimostrando di avere delle buone potenzialità. Per lei un ottimo secondo posto nella Finale B.

Pietro Guscetti e Elia Castano U19

Nella specialità del doppio della categoria U19 la concorrenza era di alto livello. Pietro ed Elia hanno conquistato un quarto posto in Finale B dopo aver fatto l’intera stagione agonistica delle gare in linea, regalandoci diverse soddisfazioni.

Noé Mossi e Ramon Nessi U23

A sorpresa hanno saputo conquistarsi il diritto di partecipazione ai Campionati durante le gare di qualificazioni di Sarnen. Putroppo ai Campionati Svizzeri la categoria U23 è costretta a gareggiare con gli Elite, categoria nella quale si ritrovano tutti gli equipaggi nazionali che puntano alle gare internazionali (Coppa e Campionati del mondo). Pur andando al di là delle loro attuali potenzialità Noé e Ramon non sono riusciti qualificarsi per le finali.

 

La prima parte di stagione si è conclusa. Ora una breve pausa per ritornare ad affrontare la seconda parte con le regate autunnali e quelle invernali sulle lunghe distanze.

Grazie a tutta la Squadra competizione e agli allenatori.

I risultati completi della manifestazione

You may also like...

Comments are closed.