Nuovi aggiornamenti direttive SCL

Care e cari soci della SCL,

La situazione sta lentamente tornando alla normalità per quanto concerne la possibilità di praticare il nostro amato sport; le autorità, e di conseguenza “Swiss Rowing”, hanno decretato ulteriori importanti aperture a partire dal 6 giugno, che il Vostro Comitato ha recepito con alcuni adattamenti:

  1. È possibile utilizzare tutti i tipi di barche formando liberamente gli equipaggi. Vanno però rispettate le seguenti direttive:

1.1. Le uscite, come finora, non possono essere concomitanti con gli orari di presenza del gruppo competizione ( Piano settimanale Agonisti );

1.2. Va tenuta, come finora, traccia della composizione degli equipaggi per poter ricostruire eventuali contagi;

1.3. Ognuno che utilizza materiale della SCL è tenuto a pulirlo correttamente in modo che l’utilizzatore successivo possa partire dal presupposto di non correre rischi di contagio!

  1. Anche se Swiss Rowing ha liberato l’uso delle palestre, degli spogliatoi e dei gabinetti, il Comitato ha deciso di seguire soltanto per quanto attiene ai gabinetti. La dimensione dei nostri locali non permette un’utilizzazione senza restrizioni. Per questa ragione per l’uso della palestra sono confermate le disposizioni vigenti, mentre docce e spogliatoi rimangono chiusi.
  2. Sempre per i limitati spazi a disposizione, non è possibile permettere la ripresa delle cene in sede. Speriamo che ciò possa avvenire in autunno!
  3. Il Comitato valuterà quando far riprendere i lavori di pulizia in sede. Confida comunque che il tema della pulizia diventi una preoccupazione di ogni rematrice e di ogni rematore. Nel corso della pausa COVID 19 alcuni amici hanno provveduto a dare una rinfrescata e una riordinata ai locali, trovando, come s’usa dire, di tutto e di più. Sarebbe bello se andandosene a quel paese, il signor Coronavirus ci lasciasse il positivo contagio di considerare sede e materiale della SCL non come se appartenessero genericamente “a tutti”, ma come se fossero concretamente di ognuno!
  4. Per gli Amatori, stiamo allestendo nuovamente un calendario dei responsabili per le uscite ufficiali (a partire da sabato 6 giugno).

Ci vediamo sul lago!

Il Comitato SCL

Locarno, 02 giugno 2020

You may also like...

Comments are closed.