Ottimi risultati SCL alla regata di CHAM

La Squadra Competizione SCL al completo

Sabato 21 e domenica 22 maggio si è svolta la regata di Cham. Ben 1287 equipaggi in rappresentenza di 47 società di canottaggio svizzere e due germaniche. Una grande partecipazione alla quale la SCL non ha voluto mancare. Le nostre ragazze e i nostri ragazzi non hanno unicamente timbrato il cartellino di presenza, ma hanno voluto lasciare una forte impronta sulla manifestazione: 7 ori, 2 argenti e tutta una serie di buoni risultati.

Categoria U19 maschile
Joel Pellegrini e Dario Marzilli si sono cimentati sia nella specialità del singolo che in quella del doppio. Entrambi hanno confermato il buon inizio di stagione: Dario con due ori e un argento e Joel con un oro. Il loro secondo posto nella finale A nella specialità del doppio, è da considerarsi un risultato di notevole spessore.
Andrea Fasoli, Lauro Buffi, Enea Bruno e Paolo Lanini sono giunti quarti nella specialità del quattro di coppia. Lauro ha corso anche in singolo giungendo quarto nella sua serie.

Categoria U19 femminile
Thais Pellegrini, Giulia Maggini, Dalia Carrera Gonzalez e Aline Bianda sono giunte quarte nella specialità del quattro di coppia.

Categoria U17 maschile
Iker Mato due ori e Simone Gliozzi un oro, si sono cimentati sia nella specialità del doppio che in quella del singolo. Entrambi gli atleti dimostrano un continuo progresso nella loro crescita sportiva che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Categoria U17 femminile
Beatrice Ravini Perelli e Lucia Breganni hanno letteralmente dominato la specialità del doppio di categoria. Sabato oro nella loro serie con il miglior tempo assoluto e domenica oro nella finale A con il miglior tempo di tutte le serie. La concorrenza non ha potuto che raccogliere ciò che le nostre due atlete hannno lasciato alle loro spalle!
Beatrice e Lucia in compagnia di Thais Pellegrini e Thea Togni sono giunte terze in finale B nella specialità del quattro di coppia.
Lhamo Crivelli a causa di un infortunio alla caviglia non ha potuto partecipare alla manifestazione. Malgrado ciò non ha voluto far mancare il suo tifo alla squadra.

Categoria U15 femminile
Leana Togni e Vittoria Mossi sono giunte seste nella specialità del doppio.

Categoria U15 maschile
Michele Muschietti, Enrico Minichiello, Luka Knezevic e Elias Walder medaglia d’argento nella specialità del quattro di coppia. Giona Manfrina è giunto quarto nella specialità del singolo. Il gruppo degli U15 dimostra di poter fare una seconda metà di stagione su livelli di medio-alta classifica.

Tra due settimane ci sarà la regata di Sarnen che servirà ai nostri allenatori per decidere gli equipaggi che parteciperanno ai campionati svizzeri che si terranno a inizio luglio sulle acque del Rotsee.

Risultati completi della manifestazione

Galleria fotografica della manifestazione

You may also like...

Comments are closed.