Visita di Swissrowing alla SCL – Maggio 2022

Anne-Marie con Roberto e Juan sul lago
Il Vicepresidente di Swissrowing Martino presenta la mattinata

Giovedì 26 maggio il Vicepresidente di Swissrowing Martino Singenberger e l’Head Coach delle squadre nazionali U23 e U19 di Swissrowing Anne-Marie Howald hanno fatto visita alla nostra società. Tema dell’incontro: la divulgazione dei concetti base della remata e degli allenamenti in uso attualmente in federazione.

Una decina di nostri atleti, i nostri allenatori e un gruppo di quattro persone della società di Caslano (tre rematori e l’allenatrice), hanno effettuato prima una uscita in barca, dove Anne-Marie ha condotto un’intensa sessione d’allenamento basata unicamente sulla tecnica. Poi tutti hanno potuto seguire una interessantissima presentazione sulle dinamiche alla base della remata.

Le ragazze, i ragazzi e gli allenatori sono rimasti letteralmente affascinati dalla preparazione di Anne-Marie e dal suo talento nel saper trasmettere con poche parole concetti molto importanti per la pratica del nostro amato sport.

Un ringraziamento particolare va al Vicepresidente di Swissrowing Martino Singenberger che ha fortemente voluto questi tipi di incontro.

A far gli onori di casa il nostro Vicepresidente Pier Gennarini.

Grazie Anne-Marie e grazie Martino della bella e interessante mattinata.

Alcune foto della mattina con Swissrowing

You may also like...

Comments are closed.