La SCL a Candia e a Lauerz – Intenso fine settimana di gare

Momenti del fine settimana di gare

Il fine settimana del 22 e 23 aprile 2023, la Squadra Competizione SCL si è presentata su due campi di gara: le ragazze U19 hanno corso al Lauerz e tutto il resto della Squadra si è recata a Candia (Italia).

Lauerz

Giulia Maggini e Lhamo Crivelli, entrambi della categoria U19F, si sono recate a Lauerz dove hanno corso sia nella specialità del due senza che nella specialità del quattro di coppia. Nel due senza sia sabato che domenica sono giunte terze, lasciandosi alle spalle la maggior parte della concorrenza svizzera. Al Lauerz erano presenti anche equipaggi provenienti dalla Germania. Nel quattro di coppia in compagnia di Sofia Schenk e Morena Hutter della Ceresio, sabato sono giunte terze in batteria e domenica quinte in “Finale A”. Positivi i riscontri avuti dal loro weekend di gare.

Candia

Categoria U15F
Terzo posto nella specialità del 4 di coppia Daphné Lupo, Zoe Karatzoglou, Emma Gliozzi e Vittoria Mossi. Equipaggio di grandi potenzialità; quando le ragazze riusciranno ad allenarsi con più costanza e soprattutto assieme, le medaglie del metallo più prezioso non potranno più sfuggir loro.
Leana Togni sta dimostrando una continua crescita dopo aver saltato praticamente tutta la preparazione invernale a causa di un infortunio. Buono il suo quinto posto in singolo.
Julia Banfi si presenta per la prima volta su un campo di gara importante. Buon quinto posto nella specialità del singolo.

Categoria U17F
Thea Togni conferma l’ottimo stato di forma fisica e mentale. Nella specialità del singolo ha centrato il primo posto sia nella batteria che nella “Finale A”, lasciando a tutto il resto della concorrenza, solo le posizioni di rincalzo.

Categoria U17M
Michele Muschietti, Enrico Minichiello, Simone Gliozzi e Lorenzo Lanini continuano nella loro costante crescita. Secondi nella batteria e medaglia di bronzo nella “Finale A” della specialità del quattro di coppia.
Elias Walder e Luka Knezevic soprendono tutti giungendo terzi nella batteria del doppio, aggiudicandosi così il diritto di disputare la “Finale A”, dove giungono ottavi.

Categoria U15M
Argento nella specialità del doppio per Aliseo Herrmann Nicola Agus. I due giovani ragazzi dimostrano di aver capito qual’è la strada da dover intraprendere per ottenere buoni risultati.
Giona Manfrina dimostra una volta di più di essere oramai una certezza di qualità della Squadra Competizione. Ottimo bronzo nella specialità del singolo. Nella stessa specialità si presenta per la prima volta su un campo di gara importante anche Thomas Schildmeijer che giunge sesto.

Categoria Master
Monica Brancato Gliozzi e Roberto Cavalli non si smentiscono e anche questa volta finiscono sul podio del doppio misto di categoria conquistando un argento. Nella stessa specialità si presentano anche Bernadette Dal Pont (per lei il battesimo alle competizioni) e Juan Mato. Per un solo secondo non riescono a salire sul gradino più basso del podio, per loro un incoraggiante quarto posto.

Ora alcune settimane di preprazione intensa per presentarsi all’appuntamento di Cham il 20 e 21 maggio nelle migliori condizioni possibili in previsione dell’appuntamento principale della stagione : i campionati Svizzeri di inizio luglio a Lucerna sul mitico lago del Rotsee.

Un grazie come sempre ai nostri atleti, al “Team degli Allenatori” , alle famiglie e al nostro sponsor principale “Banca Stato”.

Forza SCL!

Clicca qui per i risultati completi di Candia

Clicca qui per i risultati completi del Lauerz

Clicca qui per alcune foto del weekend di gare

You may also like...

Comments are closed.