“D’Inverno sul Pò” – Torino Febbraio 2024

Il campo gara sul fiume Pò

Nel weekend del 10 e 11 febbraio si è svolta a Torino la classica regata di gran fondo “D’inverno sul Pò“. La manifestazione ha fatto registrare numeri record: ben 4000 atleti al via in rappresentanza di sodalizi provenienti da tutta Europa e anche dal Canada.

La nostra società non ha mancato l’appuntamento e si è presentata alla manifestazione con una parte della Squadra Competizione.

I risultati SCL.

Categoria U19 – Quattro di coppia misto
Thea Togni, Lhamo Crivelli, Iker Mato e Simone Gliozzi hanno ottenuto un ottimo secondo posto nella specialità del quattro di coppia misto.

Categoria U17 – Quattro di coppia misto
Selina Zaugg Mossi, Laura Vaglio, Lorenzo Lanini e Milosz Koska, salgono sul gradino più basso del podio. Per Milosz e Selina é stato il battesimo alle gare che “contano”.

Categoria U17 – Doppio maschile
Nicola Agus e Aliseo Herrmann hanno fatto la loro prima apparizione nella nuova “categoria”. Per loro un 20-esimo posto, ma un ricco bottino “d’esperienza” per il prosieguo della stagione.

Categoria Master – Quattro di coppia misto, Due senza e Skiff
I nostri Master si sono presentati a Torino in “grande spolvero”.
Giuseppe Mossi (Presidente SCL) in compagnia di Daniele Dellea, si lasciano alle spalle tutti gli avversari, salendo perciò sul gradino più alto del podio.
Nei “Master B” Stephan Bürgi conquista un ottimo terzo posto nella specialità dello skiff.
Fiorenza Simona, Anna Frigerio, Aurelio Moledo e Christian Guidetti hanno corso in quattro di coppia misto. Purtroppo per loro, mentre erano lanciati alla conquista di un ottimo risultato, sono stati “speronati”
da un altro equipaggio costringendoli al ritiro per la rottura di un remo.

Categoria U19 femminile
Alla manifestazione era presente anche la nostra Beatrice Ravini Perelli che ha corso sia in doppio che in quattro di coppia con le sue colleghe di nazionale. Bea ha vinto entrambe le gare, confermando oramai di aver raggiunto una maturità agonistica e un notevole stato di forma che la portano a primeggiare in tutte le manifestazioni dove si presenta.

La stagione delle gare in linea è alle porte: prossimo appuntamento il weekend del 02 e 03 marzo con i campionati svizzeri indoors a Zug e la regata di Candia.

Un grazie come sempre ai nostri atleti, al “Team degli Allenatori” , alle famiglie e al nostro sponsor principale “Banca Stato”.

Forza SCL!

Clicca qui per i risultati completi della manifestazione

Clicca qui per alcune foto della manifestazione

 

You may also like...

Comments are closed.