Claire Ghiringhelli a Locarno per preparare l’assalto alle paraolimpiadi di Parigi 2024

Claire in azione sulle acque del Verbano

Sulle acque del nostro lago, dal 19 al 24 febbraio 2024, Claire Ghiringhelli (atleta SCL) ha svolto un campo d’allenamento per preparare l’imminente stagione delle gare di coppa del mondo. Claire fa parte dei quadri nazionali di Swissrowing e nel corso dei prossimi mesi tenterà di qualificarsi, nella specialità del singolo PR1 (“Pararowing”),  alle paraolimpiadi di “Parigi 2024”.

Seguita dal suo allenatore personale Christophe Malchère e accompagnata da alcuni membri della società francese di cui è presidente (Claire vive in Francia), la nostra atleta ha svolto tre sessioni di allenamento giornaliere: due sull’acqua e una in palestra.

Il duro lavoro svolto dovrebbe gettare solide basi per riuscire a staccare gli ultimi biglietti validi per la partecipazione ai giochi di Parigi.

Prima tappa d’avvicinamento all’obiettivo estivo, i prossimi campionati svizzeri indoors a Zugo sabato 02 marzo, dove Claire correrà con i colori SCL e tenterà di “stampare” un eccelente tempo che convinca i tecnici federali a continuare nella strada intrapresa sinora.

Forza Claire, tutta la SCL è con te.

Clicca qui per alcune foto del campo di allenamento di Claire

You may also like...

Comments are closed.