Campionati Svizzeri “Indoors 2024” – Segnali incoraggianti da parte dei nostri atleti

La Squadra SCL ai Campionati Svizzeri “Indoors 2024”

Sabato 02 marzo 2024 si sono svolti alla Stadthalle di Zugo gli Swiss Rowing Indoors. Molti gli atleti partecipanti alla manifestazione in rappresentanza di tutte le società svizzere del remo.

Le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno partecipato alla manifestazione, lanciando segnali positivi per il prosieguo della imminente stagione delle gare in linea.

Claire Ghiringhelli – Categoria PR1 (“Pararowing” – 2000 m)
La presenza di una atleta “Pararowing” ai Campionati svizzeri Indoors” é stata una prima assoluta  a livello nazionale. Claire Ghiringhelli ha migliorato il suo primato personale sulla distanza e con il tempo di 8 minuti e 38 secondi ha stabilito una prestazione di assoluto livello internazionale che fa ben sperare per l’ottenimento del “pass” per i prossimi giochi paralimpici di Parigi. Per Claire sarà fondamentale un buon piazzamento agli Europei in programma a fine aprile Ungheria.

Beatrice Ravini Perelli – Categoria U19F (2000 m)
Beatrice Ravini Perelli  si é presentata a Zugo non al meglio delle sue condizioni fisiche, non riuscendo perciò a esprimersi sui suoi soliti livelli. Con il tempo di 7 minuti e 29 secondi Beatrice coglie in ogni caso un ottimo piazzemento: ottava su un lotto di 45 partecipanti.

Daphné  Lupo – Categoria U17F (1500 m)
Daphné Lupo continua la sua crescita sportiva. Al primo anno di categoria Daphné non delude e giunge 20-esima su un lotto di 65 patecipanti stabilendo il suo record personale sulla distanza: 5 minuti e 56 secondi.

Emma Gliozzi – Categoria U15F (1000 m)
Alla sua prima apparizione a un evento di tale importanza, ha pagato pegno. Insicura nei primi metri del suo percorso, Emma ha poi preso fiducia nel corso della gara, facendo una seconda parte dove l’ha vista ricuperare molte posizioni . Con il tempo di 4 minuti e 17 secondi, Emma chiude al 20-esimo rango su lotto di 38 partecipanti.

Vito Crociani  e Tito Cassinari – Categoria U15m (1000 m)
Vito Crociani é la sorpresa SCL di questi campionati. Vito ha iniziato a praticare canottaggio a settembre l’anno scorso. Alla sua primissima apparazione sui campi di gara nazionali, chiude al sesto posto su un lotto di 50 partecipanti. Con il suo tempo di 3 minuti e 36 secondi a lungo ha insediato le posizioni dove si attribuiscono le medaglie.
A causa di un infortunio dell’ultimo minuto, Tito Cassinari ha dovuto rinunciare alla sua gara. Visto il suo risultato ai recenti campionati ticinesi indoors, anche Tito avrebbe potuto ambire a un buon risultato.

Un grazie come sempre ai nostri atleti, al “Team degli Allenatori”, alle famiglie e al nostro sponsor principale “Banca Stato”.

Prossimo appuntamento sabato 09 marzo a Candia (Piemonte – Italia), dove la nostra società porterà la Squadra competizione al completo.

Forza SCL!

Clicca qui per i risultati completi della manifestazione

Clicca qui per alcune foto della manifestazione

You may also like...

Comments are closed.