Beatrice e Raffaele – Campioni svizzeri agli Indoors 2022

In piedi da sinistra: Beatrice, Thais e Michele In ginocchio da sinistra: Roberto, Raffaele e Pier

Sabato 29 gennaio 2022 si sono svolti in forma virtuale i Campionati svizzeri Indoors 2022. Ben 650 gli atleti in gara in rappresentanza di 47 società di canottaggio svizzere.

Quattro i nostri atleti che hanno partecipato alla competizione.

Inizio con il botto per la SCL: due ori e due ottimi piazzamenti!

Beatrice Ravini Perelli – Medaglia d’oro categoria U17F
Nella edizione 2021 della stessa competizione, Beatrice aveva conquistato un incredibile secondo posto . Era dunque presumibile che quest’anno potesse di nuovo salire sul podio. Non è però sempre facile partire da favorite e riconfermarsi.
Beatrice ha dimostrato una innata maturità sportiva. Pur essendo inserita nella prima batteria, quella teoricamente delle meno forti, ha “stampato” un incredibile 5′ 23″ e 8 sui 1500 metri, che nessuna delle altre 66 avvesarie é stata più in grado di replicare, consegnadole perciò l’ambita medaglia d’oro.
Brava “Bea”: il titolo di Campionessa Svizzera 2022 Indoors nella categoria U17F é tutto tuo!

Raffaele Mercato – Medaglia d’oro categoria Master
Per Raffaele non esistono più parole per descrivere i suoi risultati. Mai pago di un’infinita carriera sportiva, ricca di pregevoli risultati, Raffaele più invecchia e più diventa forte. Quest’anno ha deciso che nessuno avrebbe dovuto far meglio di lui e il suo 6′ 30″ e 6 sui 2000 metri è risultato il miglior tempo assoluto di tutte le categorie Master, exploit questo che gli ha permesso di mettersi al collo l’ambita medaglia d’oro.
Bravo “Lellone”: il titolo di Campione Svizzero 2022 Indoors nella categoria Master è tutto tuo!

Thais Pellegrini – 12-esimo posto categoria U17F su 66 partecipanti
Thais a lungo ha combattuto per entrare nella “Top ten” di categoria; un solo secondo e 8 decimi l’hanno privata di un risultato che avrebbe avuto dell’incredibile. Il suo 12-esimo posto su un lotto di 66 partecipanti è un fantastico risultato che sicuramente le darà maggiore consapevolezza del suo grande potenziale.
Brava “Tha”: il risultato oltre ogni più rosea aspettativa è tutto tuo!

Michele Muschietti – 18-esimo posto categoria U15M su 66 partecipanti
Michele pur essendo il più giovane ha dimostrato di aver bene in chiaro cosa deve fare per essere con i primi. Alla sua prima apparizione a un evento di primaria importanza a livello nazionale, non si è fatto prendere dall’emozione. Il suo 3′ 41″ e 8 sui 1000 metri gli è valso il suo record personale e gli ha permesso di essere il miglior ticinese in gara.
Bravo “Michele”: il risultato oltre ogni più rosea aspettativa è tutto tuo!

Un ringraziamento particolare al “team degli allenatori”, Roberto Cavalli, Juan Mato e Ramon Nessi, che con il loro costante impegno e lavoro giornaliero
hanno permesso il raggiungimento di grandi risultati a livello nazionale.

Forza SCL!

Risultati completi della competizione

Aclune foto della competizione

You may also like...

Comments are closed.