SCL in evidenza sul Po’

Da sinistra Christian, Fiorenza, Alessandra e Francesco
Da sinistra Enea, Siria, Dalia, Giulia, Dario e Joel

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Torino il  12 e 13 febbraio 2022 è andata in scena la trentanovesima edizione della ragata “D’Inverno sul Po'”. Folta partecipazione internazionale: 3000 atleti in rappresentanza di un centinaio di sodalizi di cui 17 esteri; tra questi 27 atleti della nostra società.

Complessivamente ritorniamo dalla trasferta torinese con una medaglia d’oro, due di bronzo e un buon numero di risultati incoraggianti provenienti dalle nuove leve.

Quattro di coppia U17 misto – Medaglia d’oro

Dalia Carrera Gonzalez, Giulia Maggini, Dario Marzilli e Joel Pellegrini hanno vinto infleggendo oltre 40″ al secondo classificato, l’equipaggio del CUS di Palermo, dimostrando una netta superiorità sul resto dei partecipanti. Nella stessa specialità Aline Bianda, Thea Togni, Paolo Lanini e Andrea Fasoli si sono classificati al quinto posto.

Doppio misto U19 misto – Medaglia di bronzo

Siria Ruffetta e Enea Bruno pur penalizzati da un guasto meccanico, sono riusciti ad agguantare il gradino più basso del podio: buon terzo posto.

Quattro di coppia Master misto – Medaglia di Bronzo

Fiorenza Simona, Alessandra Bozzoli, Christian Guidetti e Francesco Gilardi hanno dato vita a una entusiasmante gara, che li ha visti conquistare un ottimo terzo posto su un lotto di 19 partecipanti.

Quattro di coppia U15 – Misto

Vittoria Mossi e Leana Togni, alla loro prima apparazione sui campi di gara che contano, in compagnia di Enrico Minichiello e Elias Walder hanno ottenuto un buon quinto posto.

Doppio U15 – Maschile

Michele Muschietti, Luka Knezevic, Lorenzo Lanini e Giona Manfrina, alla loro prima apparizione sui campi di gara che contano, hanno ottenuto un decimo e rispettivamente un dodicesimo posto, che li fanno posizionare a metà classifica generale di categoria.

Doppio U17 – Maschile

Sfortunato Iker Mato : durante le fasi di riscaldamento a terra  si é infortunato a una caviglia. Al suo posto ha corso Michele Muschietti che in compagnia di Simone Gliozzi sono riusciti a ottenere un ottimo 12-esimo rango. Di più non si poteva chiedere loro.

Doppio U17 – Femminile

Lhamo Crivelli e Thais Pellegrini sono giunte all’ottavo rango.

Il prossimo impegno della nostra Squadra Competizione sarà il Campionato Ticinese di remo ergometro, che anche quest’anno, a causa della situazione sanitaria, si svolgerà in forma virtuale.

Come sempre è doveroso ringraziare gli allenatori Roberto Cavalli, Juan Mato e Ramon Nessi che con il loro lavoro quotidiano, permettono ai nostri giovani di primeggiare alle competizioni a cui partecipano.

Risultati completi della manifestazione

Alcune foto della manifestazione

 

You may also like...

Comments are closed.